Assistenza Piscine

Manutenzione Piscina Intervento singolo o continuativo

Un nostro tecnico potrà eseguire tutte le operazioni di pulizia e manutenzione necessarie a seconda delle vostre richiese, sarà possibile pianificare l’intervento con cadenza prestabilita oppure effettuare un singolo intervento a chiamata. La manutenzione della piscina è un’attività fondamentale per nuotare in acque limpide e pulite, evitare lo sviluppo di microrganismi e garantire il benessere dei bagnanti. La manutenzione si concretizza in una serie di procedure che, se svolte regolarmente, permettono di vivere con serenità l’ambiente a bordo vasca.

Trattamento dell'acqua della piscina

Una delle attività previste nella manutenzione della piscina è il trattamento dell’acqua: si fa riferimento una serie di test che consentono di verificare la qualità complessiva dell’acqua all’interno della vasca; qualora i parametri non siano conformi alle normative di legge per il benessere dei bagnanti, grazie a questi test è possibile intervenire tempestivamente.

I parametri che vengono considerati nella sequenza di test sono:

Durezza

Indica la concentrazione di calcio e magnesio nell’acqua. Valori elevati di questi due elementi possono portare ad un eccessivo accumulo di calcare che può compromettere la funzionalità dell’intero impianto.

PH

Questo valore quantifica, in una scala da 0 a 14, l’acidità o la basicità della soluzione acquosa contenuta nella vasca. È preferibile che questo parametro sia compreso tra 7.2 e 7.6.

Alcalinità

La presenza di carbonati, bicarbonati e idrossidi è un aspetto che influenza la regolazione del pH e il benessere dei bagnanti;

Metalli pesanti

Sono sostanze potenzialmente pericolose per la salute dei bagnanti (ferro, rame e manganese) ed è quindi fondamentale che siano presenti in quantità non significative.

Di conseguenza per garantire acqua limpida e igienizzata all’interno della vasca è fondamentale eseguire periodicamente le seguenti attività: 

  • Regolazione del livello del pH su valori neutri;
  • Clorazione shock ad inizio stagione; 
  • Trattamento periodico antialghe al fine di eliminare quelle esistenti e prevenirne la formazione;
  • Clorazione periodica

Intervento su PVC danneggiato

Se il fondo o le pareti della tua piscina presentano un rivestimento danneggiato puoi richiedere il nostro intervento. 
Eseguiremo una verifica del danno e scelta della miglior procedura di riparazione, parziale o totale a seconda delle condizioni esistenti. 

Intervento tecnico in loco

L’intervento tecnico in loco per la manutenzione delle piscine è un servizio professionale che prevede la presenza di un tecnico specializzato presso la struttura della piscina, al fine di effettuare tutte le operazioni necessarie per garantirne l’efficienza e il corretto funzionamento.

Intervento su solarium piscina

Vuoi aggiungere un nuovo solarium alla tua piscina o ristrutturare il pavimento danneggiato? Potrai scegliere tra una vasta selezione di materiali e finiture per il tuo nuovo solarium! Una ristrutturazione del pavimento ai lati della piscina può essere necessaria per una serie di motivi, tra cui il deterioramento del vecchio pavimento, la necessità di aggiornare il design o la funzionalità della zona piscina. Prima di iniziare qualsiasi lavoro di ristrutturazione, è importante valutare la superficie e la scarsa qualità dell’area circostante della piscina.

Un'assistenza completa

Green Garden Piscine si occupa anche di trattamento acqua, consulenza su prodotti da utilizzare più idonei per la vostra salute, prodotti certificati, tecnici esperti per valutazione tipologia e quantità prodotti. 

Richiedi un preventivo gratuito

Sei interessato? Contattaci senza impegno